"William Shakespeare e la tempesta del guanto mascherato" di Lina Maria Ugolini.

27.12.2013 20:35

Ho appena finito di leggere questo meraviglioso libro.

L'autrice riesce con estrema semplicità a raccontare ai più piccolo la bellezza del teatro, della fantasia, dei sogni.

Aiutandosi con le più famose citazioni del Maestro William Shakespeare e le bellissime illustrazioni di Pia Valentinis cattura l'attenzione e apre le porte dell'immaginazione. Un libro che consiglio per far conoscere le meraviglie di un mondo che ,forse, solo da grandi apprezziamo ed invece dovevamo inziare da piccoli. 

 

Lina Maria Ugolini (Catania, 1963) 

figlia d'arte, unisce all'attività di scittrice,poetessa e contafiabe, quella di musicologa.

E' finalista per la sezione drammaturgia al premio InediTO 2008, alla quinta edizione del Premio Fersen e tra i vincitori del XXVIII "Premio Firenze". Ha collaborato con il Teatro Massimo Bellini, la Camerata Polifonica Siciliana e in qualità di drammaturgo con il Piccolo Teatro di Catania. E' docente di Poesia per musica, Storia del teatro musicale e Drammaturgia musciale. Fa parte del gruppo di ricerca del SagGEM, Il Saggiatore musicale, Università di Bologna.

 

Pia Valentinis

E' nata ad Udine, ma è cagliaritana d'adozione. Nella sua carriera ha illustrato libri per bambini con case editrici nazionali e internazionali. Ha esposto i suoi lavori in numerose mostre, collettive e personali, e conduce laboratori di arte visive per bambini e adulti. Ha vinto la XXI edizione del Premio Andersen nella categoria Miglior Illustratore e il Super premio Andersen 2012 con il libro Raccontare gli alberi.

 

 

 

 

—————

Indietro